Piccoli e creativi con Valdesina – Castel del Lupo

Castel del Lupo

Cari amici, rieccoci per la nostra attività settimanale da fare con voi bambini e ispirata alle leggende che negli anni ho raccolto qui! Ditemi, state facendo i miei “compiti” a casa? Mi piacerebbe sapere se vi stanno divertendo e se avete qualche preferito tra quelli che vi ho già proposto!

Ma bando alle ciance perché vi voglio molto attenti con ago, filo e stoffe (anche di recupero, perché non ci serviranno dei pezzi molto grandi): oggi realizziamo le marionette da dito per mettere in scena la leggenda del Castel del Lupo di Prarostino… confezioneremo un agnello, un lupo e… molti gatti! Se non vi ricordate il motivo recuperate questa spassosa storia QUI.

Scaricate il modello per le marionette cliccando QUI e adattatele alle vostre dita come avevamo fatto con le mani per quelle del Diavolo e la fascina. Tagliate fronte e retro del personaggio, iniziate a cucire un lato, inserite le orecchie e terminate la cucitura. Sbizzaritevi poi con la pittura per personalizzarle con i dettagli che preferite: io ho fatto una gatta tricolore e un bel naso cicciotto al lupo!

Back to top