Chi siamo

Ciao! Io sono Valdesina, una bambola vestita col costume tradizionale valdese. Dal 2013 vado a spasso per le valli Pellice, Chisone e Germanasca per raccontare attraverso questo blog tutte le cose interessanti che si possono incontrare e scoprire su questo territorio. Se ti piace la montagna, ti appassiona la storia locale o ti incuriosiscono le leggende, questo blog fa per te. Ti consiglio di indossare scarpe comode perché, leggendo le mie avventure, ti verrà voglia di conoscere i bellissimi luoghi di cui parlo ogni due venerdì in una mia nuova avventura!

 

La redazione

Leonora Camusso

“Sono cresciuta a Prarostino e ho trascorso sin da piccola gran parte delle mie giornate all’aperto, tra boschi e montagne. Proprio per questo, il mio amore per la natura si vede nelle illustrazioni, che sono l’altra mia grande passione, diventata col tempo il mio lavoro.
Per me, Valdesina è un modo per scoprire e far scoprire la bellezza nascosta delle Valli valdesi”.

www.leonoracamusso.it


Jenny Tourn

“Ho passato infanzia e adolescenza in Val Pellice, dando per scontati la sua storia e i suoi paesaggi. Dopo essermi trasferita, ho iniziato a provare un po’ di nostalgia per i boschi e le montagne… Questo sentimento ha preso forma nel progetto Valdesina, un modo sia di ritrovare storie che mi avevano appassionata da piccola, che di apprenderne altre a me sconosciute”.

 

Il blog è un progetto senza scopo di lucro che nasce dalla nostra passione per i luoghi delle Valli. Tutti i contenuti del blog sono originali e frutto di tanto lavoro e passione. Se vuoi condividere delle foto e dei contenuti ne saremmo contente ma non dimenticarti di citare la fonte: valdesina.it

Siamo aperte a collaborazioni sul territorio e se vuoi contribuire al nostro progetto scrivici la tua idea a info@valdesina.it

Forse vorresti leggere questa storia in: Inglese